grafica

Il Progetto Webazienda

Faq:

Che cosa è un ASP:

Un ASP (Applications Service Provider) è una entità che fornisce licenze di applicazioni informatiche accessibili semplicemente tramite un browser Internet. Come integrazione un ASP può fornire servizi supplementari di formazione, primo intervento...

Cosa propone Webazienda:

Webazienda è un ASP specializzato nella fornitura di applicazioni gestionali (Contabilità, Gestione commerciale….) per le aziende medio-piccole. Webazienda garantisce la parametrizzazione iniziale, la formazione di base, il supporto di primo livello, gestione quotidiana.

Quali sono i vantaggi per il Cliente:

Numerosi ma ecco i tre principali:
Le piccole imprese beneficiano di servizi normalmente riservati alle grandi imprese. L’installazione è l’attivazione del servizio di gestione in rete sono immediate ed il Cliente beneficia dell’assistenza di professionisti informatici. Il Cliente utilizza le applicazioni a distanza solo per ciò che serve alla sua impresa con la possibilità di upgrade dei servizi in ogni momento. La disponibilità delle informazioni è continua. Gli utenti possono lavorare e accedere alle informazioni dell’azienda in tempo reale non importa da dove. Allo stesso tempo diventa possibile lavorare in collaborazione con esperti contabili, banche o fornitori, gestire con comdodità i moduli agenti, i moduli commesse o i moduli magazzino. Il Cliente realizza una notevole economia sui costi di gestione. Si possono utilizzare dei semplici PC per il collegamento. I Servers non sono più necessari e la gestione è assicurata, per la maggior parte, dalle risorse di Webazienda. La formazione è semplificata e può essere effettuata a distanza o presso la sede del Cliente.

Ma i dati sono sicuri?

Certamente, il Cliente beneficia dell’utilizzo di “server industriali”. I Vostri dati sono registrati, salvati quotidianamente e archiviati in due ambienti fisicamente distinti. L’accesso ai nostri servers è filtrato da un Firewall altamente performante. Inoltre con la gestione Webazienda viene effettuato un controllo su ciascun utente che ne chieda l’accesso. In tal modo disporrete di una sicurezza superiore ad un gran numero di imprese che ripartiscono i dati su più locazioni aperte a tutto il personale. Vi ricordiamo che l’80% degli errori di manipolazione dei dati proviene normalmente dall’interno dell’azienda stessa.

Confidenzialità dei dati:

In nessun caso Webazienda accede ai dati del Cliente senza la sua autorizzazione. La Vostra base dati è protetta da una password che è di Vostra completa responsabilità. Le principali attività del sistema sono controllate dai livelli di sicurezza del Sistema Operativo Windows NT.

Recupero dell’esistente:

I nostri specialisti sono a Vostra completa disposizione per assicurarVi il massimo recupero possibile dei dati di cui già disponete e per il loro caricamento nell’ ambiente applicativo di Webazienda. Le utilities disponibili sono molto potenti e permettono un perfetto recupero dei dati preesistenti. Inoltre Vi proponiamo una parametrizzazione della contabilità che è validata da esperti con la possibilità di essere immediatamente operativi.

Che cosa mi serve per accedere alle applicazioni?

Se ci state leggendo allora disponete già del necessario. Un semplice browser Internet (Explorer, Firefox o Netscape...) e un modem sono sufficienti per lavorare. Potete utililizzare un semplice PC. L’accesso con una linea veloce è raccomandato.